2D1M

La 2D1M nasce nel 2014 dagli startupper Mauro Menchini e Daniele Traini attualmente operativi nell'azienda , il primo nell'ambito della progettazione e sviluppo tecnologico , il secondo nell'ambito della produzione.

 

La startup nasce dunque come progetto innovativo orientato all' industrializzazione di prodotto con particolare attenzione al settore plastico.

2d1m-logo-web.png
foto-2d1m-ripatransone-tesino_edited.jpg

Grazie a passione, competenza, ed ad una squadra giovane ma altamente qualificata, la 2D1M si è specializzata nella progettazione, realizzazione e collaudo di stampi ad iniezione ad alto contenuto tecnico e tecnologico. Lo stampaggio ad iniezione, nato all'inizio per esigenze di collaudo stampi , si è gradualmente trasformato in una attività produttiva con l'amplamento del parco presse. Essendo l'attività complementare alla costruzione stampi ci è consentito contenerne i costi ed essere pertanto molto competitivi sul mercato.

PARTNER

Dal 2019 la 2D1M aderisce al Polo dei materiali compositiuna piattaforma che ha l' obiettivo di mettere a sistema delle collaborazioni esistenti tra aziende, università e centri di ricerca al fine di creare vantaggi in termini di business e innovazione agli aderenti e al territorio. 

Logo-con-payoff-vet.png